SOS Villaggio del Fanciullo di Trento


Vai ai contenuti

Menu principale:


Toto Forray al Villaggio

News

Giovedì 2 febbraio, nell'ambito delle iniziative attivate da Aquila Basket, il prestigioso club trentino che naviga nelle prime posizioni del campionato di Serie A, per promuovere alcune associazioni del terzo settore, fra cui il nostro Villaggio, è stato organizzato un incontro fra Toto Forray, il capitano, ed i ragazzi accolti temporaneamente in comunità. Partner dell'iniziativa Trentingrana, il Consorzio dei caseifici locali.
Toto si è preso il tempo di raccontare la sua storia, legata alla passione per lo sport: a diciassette anni si è trasferito dall'Argentina in Italia ed ha iniziato dal basso, in una squadra di Serie C2. Impegno e dedizione lo hanno portato ai vertici di una carriera sportiva che si presenta ancora ricca di potenzialità. Il suo racconto, fatto di parole semplici ma trasmesse con tanta cura, è diventato per noi testimonianza e motivo di porre fiducia nel futuro. Anche partendo magari con qualche difficoltà, come è dei nostri ragazzi, è possibile emanciparsi e finire con il vivere una vita secondo quelle che sono le nostre aspirazioni più profonde. Naturalmente non aspettando che siano gli altri ad aprirci la strada, ma impegnandoci in prima persona.
Toto si è misurato coni ragazzi nei tiri a canestro, dimostrando le sue capacità genitoriali, da poco rese più attive, quattro mesi fa, con l'arrivo del suo bimbo: pazienza, indicazioni concrete, incoraggiamento ai "nostri" che pretendevano di fare canestri dalla lunga distanza… Lui lo hanno messo a fondo campo per fargli fare canestro: alcuni tentativi senza risultato. Toto di è rifatto la domenica successiva segnando in partita un canestro proprio da fondo campo! L'allenamento al Villaggio è servito anche a lui.
Grazie alla collaborazione fra Trentingrana e Aquila Basket ai ragazzini presenti è stato donato uno zainetto accessoriato con tutto il necessario naturalmente con il logo societario ed un pallone regolamentare per ogni comunità: chissà se fra i ragazzi presenti qualcuno percorrerà un domani le strade di Toto…

Home Page | Chi siamo | I nostri servizi | Metodologia | Rapporti col territorio | Come aiutarci | Servizio civile | News | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu